Come aggiornare un prodotto collegato tramite Bluetooth utilizzando Husqvarna Fleet Services™ e FOTA

Utilizzando l'app Husqvarna Fleet Services™, è possibile aggiornare facilmente il firmware dei prodotti che supportano la tecnologia FOTA (Firmware Over The Air). Husqvarna Fleet Services™ ti informerà quando è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware e ti guiderà attraverso il processo di download e installazione.

Per aggiornare una macchina Husqvarna collegata tramite Bluetooth utilizzando FOTA

È facile aggiornare una macchina Husqvarna collegata tramite Bluetooth utilizzando l’app Husqvarna Fleet Services™ la tecnologia FOTA (Firmware Over The Air).

IMPORTANTE: Durante l'installazione, non spegnere il prodotto né rimuovere la batteria.

  1. Installare una batteria completamente carica nel prodotto.
  2. Accendere il prodotto e assicurarsi che gli indicatori di carica della batteria siano accesi con luce fissa.
  3. Posizionare la macchina entro il raggio d'azione Bluetooth di un getaway o un'app Husqvarna Fleet Services™ attivi.
  4. Aprire il dashboard nell'app Husqvarna Fleet Services™, selezionare Macchine, scorrere verso il basso fino aAggiornamenti firmware e selezionareFirmware disponibile.
  5. Selezionare la macchina nell'elenco e fare clic su Aggiorna per avviare l'aggiornamento. Lo stato della macchina viene ora modificato in In attesa di aggiornamento.
  6. Aprire l'elenco di controllo per l'installazione. Verificare che i requisiti nell'elenco di controllo siano soddisfatti. Quando lo sono, il prodotto scarica e avvia l'aggiornamento del firmware (gli indicatori di carica della batteria iniziano a lampeggiare).
  7. Attendere il completamento dell'aggiornamento del firmware del prodotto.

Al termine dell'aggiornamento, nell'app viene visualizzata una notifica che conferma l'avvenuta riuscita dell'aggiornamento. Gli indicatori di carica della batteria e l'indicatore Bluetooth sono accesi (non lampeggiano).

Nella parte inferiore della pagina del prodotto, è possibile verificare la versione del firmware installata e la data di installazione.

Cosa succede se l'installazione del firmware non riesce?

Se il prodotto viene spostato al di fuori della portata Bluetooth dal gateway o dall'app Husqvarna Fleet Services™ durante l'aggiornamento, il processo di download e installazione verrà interrotto. Continuerà non appena il prodotto viene nuovamente collegato.

Per assistenza, è possibile contattare il rivenditore locale.

Riavvio di un aggiornamento del firmware

Aggiornamento di un robot tagliaerba Automower®

Per i robot tagliaerba Automower®, il processo di aggiornamento del firmware in Husqvarna Fleet Services™ è diverso da quello di altri prodotti, poiché i robot tagliaerba Automower® comunicano direttamente con il cloud Husqvarna. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiornare il firmware di un robot tagliaerba Automower® utilizzando FOTA e Husqvarna Fleet Services™.

Questo articolo è stato utile?