Come aggiornare il firmware di un robot tagliaerba Automower® utilizzando FOTA e Husqvarna Fleet Services™.

Utilizzando l'app Husqvarna Fleet Services™, è possibile aggiornare facilmente per conto proprio il firmware dei robot tagliaerba Automower® che supportano la tecnologia FOTA (Firmware Over The Air). Husqvarna Fleet Services™ ti informerà quando è disponibile per l’installazione un nuovo aggiornamento del firmware e ti guiderà attraverso il processo di installazione.

Tenere presente che il processo di aggiornamento del firmware differisce leggermente da quello di altri prodotti, poiché i robot tagliaerba Automower® comunicano direttamente con il cloud Husqvarna e non devono trovarsi nel raggio di copertura Bluetooth da un'app o gateway Husqvarna Fleet Services™ per completare un aggiornamento del firmware.

Per aggiornare il firmware di un robot tagliaerba Automower®?

Il tagliaerba scarica automaticamente il firmware quando è disponibile. Per avviare l'aggiornamento, è sufficiente approvare l'installazione del nuovo firmware.

  1. Aprire il pannello di controllo nell'app Husqvarna Fleet Services™, selezionare Robot tagliaerba, scorrere verso il basso fino aAggiornamenti firmware e selezionareFirmware disponibile.
  2. Selezionare il tagliaerba dall'elenco.
  3. Scorrere verso il basso fino a Aggiornamenti firmware e fare clic su Ulteriori informazioni.
  4. Fare clic su Aggiorna se parcheggiato per avviare l'aggiornamento.

Durante l'aggiornamento, il tagliaerba deve essere parcheggiato nella stazione di ricarica. Il tagliaerba sarà disconnesso durante l’installazione e si riconnetterà automaticamente al termine dell’aggiornamento.

Vedere anche:

Che cos'è la tecnologia FOTA e come posso utilizzarla?

Quali robot tagliaerba Automower® possono essere aggiornati tramite FOTA?

Questo articolo è stato utile?