Automower®11.03.2024

Come aggiornare il robot tagliaerba Automower®

Husqvarna rilascia periodicamente un nuovo firmware per il robot tagliaerba Automower®. Questi aggiornamenti non solo risolvono i problemi relativi a prestazioni o sicurezza, ma introducono anche nuove funzionalità.

Mantenendo aggiornato il firmware del tuo robot tagliaerba, potrai assicurarti prestazioni ottimali e accedere a tutte le nuove funzionalità Husqvarna.

Cos'è il firmware

Il firmware è un tipo di software memorizzato all'interno di un prodotto, ad esempio un robot tagliaerba Automower®. Esso fornisce le istruzioni che consentono al prodotto di eseguire attività di base, funzioni e di comunicare con altri dispositivi.

Come aggiornare il firmware di Automower®

Aggiornamento autonomo del firmware

Alcuni modelli Automower® supportano la tecnologia FOTA (Firmware Over The Air), che consente di aggiornare il firmware in maniera autonoma. Quando è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware, Automower® Connect invia una notifica. Per completare l'aggiornamento, è sufficiente seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Per istruzioni dettagliate sull'utilizzo della tecnologia FOTA, fare riferimento alla nostra guida: Che cos'è la tecnologia FOTA e come posso utilizzarla?

Per assistenza sull'aggiornamento del firmware, è possibile contattare il rivenditore di zona.

Recarsi dal rivenditore per gli aggiornamenti del firmware

Se il robot tagliaerba Automower® non supporta la tecnologia FOTA, è necessario recarsi presso il rivenditore di zona per un aggiornamento del firmware. I rivenditori sono in grado di aggiornare il robot tagliaerba alla versione più recente del firmware durante il rimessaggio pre-invernale.

Cosa succede se non si aggiorna il firmware?

È possibile continuare a utilizzare il tagliaerba senza aggiornare il firmware, ma non sarà possibile accedere alle nuove funzioni o ai miglioramenti. Tuttavia, se un aggiornamento del firmware include una patch di sicurezza e si dispone di un modello Automower® che supporta la tecnologia FOTA, l'aggiornamento è obbligatorio e verrà installato automaticamente.

Aggiornamenti del firmware per i modelli Automower® che supportano FOTA

Contattare il rivenditore Husqvarna di zona per assistenza personalizzata del robot tagliaerba .

Questo articolo è stato utile?