Come funziona Husqvarna Fleet Services™?

Rimessaggio della macchina

Husqvarna Fleet Services™ è un servizio professionale che consente di tenere traccia delle attrezzature utilizzando i sensori della macchina e la connettività integrata. È possibile utilizzare il servizio per tenere traccia di qualsiasi tipo di macchina, ad esempio motoseghe, robot tagliaerba, tagliasiepi, e soffiatori. Una volta connesso a Husqvarna Fleet Services™ è possibile conoscere in qualsiasi momento la posizione delle macchine*, il tempo di utilizzo e quando è il momento di ripararle o sostituirle.

Componenti principali di Husqvarna Fleet Services™

Account Husqvarna Fleet Services™

Tutti i dati vengono memorizzati in modo sicuro nel cloud Husqvarna Fleet Services™ della tua organizzazione, pertanto puoi consultarli da qualsiasi posizione.

Come si effettua la registrazione a Husqvarna Fleet Services™?

Sensore macchina Husqvarna Fleet Services™

Sensore macchina Husqvarna Fleet Services™

Installa il sensore sull'attrezzatura per tenere traccia dell'utilizzo e dell'ultima posizione nota*. I dati vengono memorizzati nella memoria integrata del sensore per poi essere trasmessi tramite Bluetooth all'app Fleet Services™ sul campo o all'app Husqvarna Fleet Gateway una volta rientrati in inventario. Ad esempio, è possibile salvare sul sensore circa 3–4 settimane di dati di utilizzo se la macchina viene utilizzata 8 ore al giorno.

Le macchine Husqvarna con sensore Bluetooth Low Energy (BLE) integrato sono compatibili con Husqvarna Fleet Services™. Ciò significa che non è necessario ordinare e installare un sensore macchina Husqvarna Fleet Services™. È sufficiente aggiungere il prodotto al proprio account e attivare il sensore incorporato sul prodotto.

Non è necessario alcun sensore esterno per i modelli Automower® della serie 500 o X-line o per le unità Automower® dotate di kit Automower® Connect. Al contrario, sono dotati di connettività integrata e GPS. In questo modo puoi tenere traccia della posizione e dello stato delle tue macchine, ricevere notifiche e modificare le impostazioni, il tutto in tempo reale su telefono, tablet o laptop.

Come installare un sensore macchina Husqvarna Fleet da utilizzare con Husqvarna Fleet Services™.

App mobile di Husqvarna Fleet Services™

L'app mobile di Husqvarna Fleet Services™ raccoglie tutti i dati dell'attrezzatura tramite Bluetooth una volta che le macchine si trovano in un raggio di 0-100 m/109 yd (0-30 m/32 yd con visibilità ridotta). I risultati effettivi possono variare a seconda di diversi fattori. L'app consente all'utente ed eventuali colleghi di accedere facilmente ai vostri dati e all'ultima posizione nota delle macchine. I dati vengono caricati sull'account da qualsiasi luogo, a condizione che il dispositivo disponga di una connessione Internet. L'app mobile è disponibile per iOS e Android.

App Husqvarna Fleet Services™ Gateway

App Husqvarna Fleet Services™ gateway

L'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway è la soluzione "in casa" che trasferisce i dati raccolti dai sensori tramite Bluetooth e li carica sul tuo account. Installa il dispositivo gateway in magazzino per caricare i dati e verificare che il check-in delle attrezzature sia avvenuto correttamente una volta conclusa la giornata lavorativa. L'app gateway è disponibile solo per Android.

Cos'è un gateway Husqvarna Fleet Services™ e come si configura?

Portale web Husqvarna Fleet Services™

Interfaccia utente del portale web Husqvarna Fleet Services™

Non appena i dati sono stati caricati sul tuo account, puoi accedervi immediatamente tramite l'interfaccia web Husqvarna Fleet Services™ dal tuo computer o tablet. Tutti i dati vengono memorizzati in modo sicuro nel cloud Husqvarna Fleet Services™ della tua organizzazione, pertanto puoi consultarli da qualsiasi posizione.

Raccolta dati

I dati provenienti dall'attrezzatura vengono trasmessi a Husqvarna Fleet Services™ tramite il gateway o l'app Husqvarna Fleet Services™ tramite Bluetooth (a meno che non si tratti di un robot tagliaerba Automower®, in tal caso viene utilizzata la rete mobile). I dati possono essere raccolti in due modi, sul campo o in officina.

  • Rientro in officina– utilizzo dell'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway
    se si dispone di un dispositivo Android con l'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway sempre in esecuzione in officina, tutti i dati acquisiti vengono caricati automaticamente quando le macchine vengono restituite per il rimessaggio alla fine del turno di lavoro.
  • Sul campo – utilizzare l'app mobile di Husqvarna Fleet Services™
    quando si spegne l'attrezzatura durante il lavoro, per una pausa o alla fine della giornata lavorativa, è possibile raccogliere facilmente tutti i nuovi dati relativi alle macchine. Basta accedere all'app Husqvarna Fleet Services™ sul telefono e tutti i dati vengono caricati automaticamente sul tuo account.

Combinando il gateway Husqvarna Fleet Services™ e l'app mobile, il tuo account basato su cloud dispone sempre di dati relativi alla macchina aggiornati e facilmente accessibili da qualsiasi dispositivo.

Quando e come vengono caricati in Husqvarna Fleet Services™ i dati del sensore della macchina Husqvarna Fleet?

*Il sensore non fornisce la posizione da solo, ma dipende dalle app mobile Husqvarna Fleet Services™ o gateway.

Questo articolo è stato utile?