Utilizzo di un account Gmail per più gateway

Se si dispone di più gateway, consigliamo di impostarli con credenziali diverse. In questo modo, è possibile reimpostare la password su un gateway senza doverla aggiornare su tutti i gateway (che possono essere in varie posizioni dell'area di lavoro).

Per semplificare la gestione di tutti i gateway, consigliamo di utilizzare un account e-mail, ma alias diversi per ciascun gateway. In questo modo la gestione dei gateway sarà molto più semplice.

Utilizzo degli alias Gmail per i gateway Husqvarna Fleet Services™

Gmail dispone di una funzione alias che consente di aggiungere un numero illimitato di alias a un account di posta elettronica. In questo modo è possibile configurare i vari gateway con credenziali diverse, ma è comunque sufficiente un solo account Gmail per gestire le e-mail e le registrazioni.

Guida dettagliata

  1. Creare un normale account Gmail per i gateway (a meno che non se ne possieda già uno), ad esempio fleetaccount@gmail.com.
  2. Configurare un account gateway.
    • Quando si inserisce l'indirizzo e-mail, scrivere [nome utente]+[alias a piacere]@gmail.comad esempio: fleetaccount+Gateway1@gmail.com. Tutto ciò che si scrive dopo il segno più (+), ma prima del segno @, viene considerato un "alias".
  3. Configurare l'account gateway successivo.
    • Quando si inserisce l'indirizzo e-mail, utilizzare ad esempio un nuovo alias Gateway2 ad esempio fleetaccount+Gateway2@gmail.com.
  4. Configurare l'account gateway successivo con un terzo alias, ad esempio Gateway3e così via.

Ora tutti gli account gateway Husqvarna Fleet Services™ sono configurati con credenziali diverse, ma tutte le e-mail finiranno nella stessa casella di posta (nel caso precedente, in fleetaccount@gmail.com). È possibile filtrare facilmente i diversi alias per visualizzare le informazioni su un gateway specifico.

Per ulteriori informazioni su come impostare e filtrare gli alias Gmail, vedere Supporto Google.

Nota: è opportuno inoltrare tutte le e-mail in arrivo dal proprio account Gmail all'indirizzo e-mail di lavoro, in modo da non dover accedere a Gmail ogni volta che si desidera controllare la propria casella di posta Gateway.

Questo articolo è stato utile?