Automower®01.03.2024

Quali robot tagliaerba Automower® possono essere controllati dall'app Automower® Connect?

Tutti i modelli Automower® X-line1 (con nome di modello che termina in X, come Automower® 405X) e i tagliaerba della serie 500 possono comunicare con Husqvarna Cloud tramite comunicazione cellulare. Il sistema consente di controllare il tagliaerba da qualsiasi punto, in qualsiasi momento, tramite l'app Automower® Connect e i servizi di smart home (se il tagliaerba è provvisto di copertura cellulare).

Tutti i robot tagliaerba Automower® (inclusi i modelli della linea X) prodotti nel 2018 o successivamente2 possono comunicare con Automower® Connect tramite Bluetooth, rendendo possibile il controllo del tagliaerba mediante l'app Automower® Connect quando il dispositivo si trova all'interno del raggio d'azione Bluetooth del tagliaerba (30 m/100 piedi).

I modelli Automower® NERA e Aspire™ R4 supportano anche la comunicazione Wi-Fi, con vantaggi analoghi a quelli della comunicazione cellulare.

I modelli prodotti prima del 2018 non dispongono dei componenti e del firmware necessari per comunicare con Automower® Connect.

Scopri di più sull'utilizzo di Automower® Connect

Si desidera utilizzare Automower® Connect con un modello precedente?

Se si desidera utilizzare l'intera gamma di funzioni nell'app Automower® Connect con un modello esclusivamente Bluetooth o un modello precedente al 2018, è possibile installare un kit Automower® Connect. Si tratta di un accessorio che consente al tagliaerba di comunicare con Husqvarna Cloud tramite la rete cellulare3. Il sistema consente di controllare il tagliaerba da qualsiasi punto, in qualsiasi momento, tramite l'app Automower® Connect e i servizi di smart home. Contattare il proprio rivenditore per maggiori informazioni sul kit Automower® Connect.

Come è possibile sapere se il robot tagliaerba Automower® è dotato di un kit Automower® Connect?

Se non si è sicuri che il tagliaerba disponga già di un kit Automower® Connect, effettuare i seguenti controlli:

  1. Aprire il menù principale sul pannello di comando del tagliaerba
  2. Selezionare Accessori.

Se sul tagliaerba è installato un kit Automower® Connect, una delle opzioni abilitabili nel menù è Automower® Connect.

1Eccetto Automower® 330X.
2Eccetto Automower® 105.
3Non disponibile per i modelli Automower® Aspire™ R4 e 105.

Questo articolo è stato utile?