Perché la posizione della macchina non si aggiorna quando si utilizza l'app mobile Husqvarna Fleet Services™?

Se non è possibile visualizzare la posizione più recente della macchina quando si utilizza l'app mobile Husqvarna Fleet Services™, controllare quanto segue:

  • Assicurarsi che il sensore macchina Husqvarna Fleet Services™ disponga di un'alimentazione a batteria e che il LED lampeggi.
  • Assicurarsi che il dispositivo Husqvarna Fleet Services™ disponga di accesso a Internet.
  • Assicurarsi che i servizi di localizzazione e il Bluetooth siano attivati e che sia stato autorizzato l'utilizzo dei servizi di localizzazione e del Bluetooth da parte dell'app Husqvarna Fleet Services™. Vedere le istruzioni riportate di seguito per iPhone e Android.

Se quanto sopra descritto è corretto ma non si riesce ancora a visualizzare la posizione più recente, lasciare l'app in esecuzione per almeno un minuto, quindi aggiornare l'elenco macchine e i dettagli del sensore macchina nel portale Web Husqvarna Fleet Service o nell'app Husqvarna Fleet Services™ in uso.

iPhone

  1. Verificare che il Bluetooth sia attivato sul telefono: Attivare il Bluetooth.
  2. Verificare di aver attivato l'accesso al Bluetooth per l'app Husqvarna Fleet Services™:
    1. Toccare Impostazioni.
    2. Selezionare Husqvarna Fleet Services™.
    3. Attivare il Bluetooth.
    4. Impostare Location (Posizione) su Always on (Sempre attiva) o su While using the app (Quando si utilizza l'app).
      L'opzione di posizione da scegliere dipende da come si desidera utilizzare l'app. Normalmente è sufficiente selezionare While using the app (Quando si utilizza l'app). A questo punto, la posizione delle macchine viene sincronizzata finché l'app è aperta. In questo modo si risparmia la durata della batteria del telefono. Se si desidera sincronizzare la posizione delle macchine anche se l'app non è aperta, selezionare Always on (Sempre attiva). In questo modo sarà sempre possibile localizzare le macchine che potrebbero essere state dimenticate sul campo. Tuttavia, si noti che l'opzione Always on (Sempre attiva) farà scaricare la batteria del dispositivo più velocemente del normale.

Android

  1. Verificare che l'accesso ai servizi di localizzazione sia attivato per il telefono: Attivare l'accesso ai servizi di localizzazione per il telefono.
  2. Verificare di aver attivato l'accesso ai servizi di localizzazione dell'app Husqvarna Fleet Services™: Attivare l'autorizzazione di accesso alla posizione per un'app.
  3. Verificare che il Bluetooth sia attivato nelle impostazioni del telefono: Attivare il Bluetooth.
Questo articolo è stato utile?