Rider11.02.2024

Il trattorino tagliaerba non si avvia

Si possono verificare varie circostanze in cui il trattorino tagliaerba non si avvia. I motivi possono variare a seconda del tipo di trattorino tagliaerba, dello stato di una batteria e della temperatura.

Il trattorino tagliaerba non si avvia

Di seguito sono indicati i motivi più comuni per cui il trattorino tagliaerba non si avvia:

  • La batteria è scarica; ciò può accadere dopo il rimessaggio invernale o nel caso in cui il prodotto non venga utilizzato per un lungo periodo di tempo. Caricare la batteria secondo le istruzioni. Se la batteria si scarica rapidamente dopo la ricarica o non si ricarica, sostituirla con una nuova batteria.
  • Prima di avviare il trattorino tagliaerba, accertarsi che il freno di stazionamento sia inserito, altrimenti il prodotto non si avvia.
  • Il piatto di taglio viene abbassato; dopo l'utilizzo del trattorino tagliaerba, sollevare il piatto di taglio, altrimenti il prodotto la prossima volta non si avvierà per motivi di sicurezza.

Il trattorino tagliaerba è difficile da avviare

Se il trattorino tagliaerba è difficile da avviare, i motivi più comuni possono essere:

Modalità di sospensione

La modalità di sospensione è uno stato della batteria del trattorino tagliaerba che si verifica quando il prodotto non viene utilizzato e la carica della batteria è inferiore al 40%. La modalità di sospensione impedisce che la batteria si scarichi completamente.

Per avviare il prodotto dalla modalità di sospensione:

  • tenere premuto il pulsante START per 10 secondi
  • collegare il trattorino tagliaerba al caricabatterie

Se il prodotto non si avvia, caricarlo per 48 ore. In questo modo il trattorino tagliaerba si "risveglierà".

Il freno di stazionamento è in posizione errata

Tentando di accendere il trattorino tagliaerba, si potrebbe rilevare questo simbolo.

Se il freno di stazionamento o il blocco del sistema del freno di stazionamento elettrico si trovano nella posizione errata, non sarà possibile avviare il prodotto.

In questo caso, rilasciare il blocco del sistema del freno di stazionamento elettrico e spostare la leva in posizione sinistra per disinnestarlo.

Il caricabatterie è collegato al trattorino tagliaerba

Al termine della ricarica della batteria del prodotto, assicurarsi di scollegare il caricabatterie dal trattorino tagliaerba. In caso contrario, il prodotto non si avvierà.

Piatto di taglio attivato

Se il piano di taglio è attivato, il prodotto non si avvia per motivi di sicurezza. Sollevare il piatto di taglio e accendere il trattorino tagliaerba seguendo la normale procedura.

Batteria scarica

Se la batteria non è sufficientemente carica (strisce gialle sul display della batteria), il trattorino tagliaerba non si avvia. Caricare il prodotto, scollegarlo dal caricabatterie e accenderlo normalmente.


Questo articolo è stato utile?