Con quali temperature è possibile utilizzare la batteria BLi?

Quando si utilizza la batteria, controllare la temperatura ambiente e la temperatura della batteria.

Utilizzare la batteria solo quando la temperatura ambiente è compresa tra -10 °C (14 °F) e 40 °C (104 °F). Se la temperatura della batteria è inferiore a -10 °C (14 °F) o superiore a 70 °C (158 °F), la batteria non funziona durante la scarica. Se la temperatura della batteria è inferiore a 5 °C (41 °F) o superiore a 50 °C (122 °F), la batteria non si carica.

Se si lavora in aree molto fredde, provare a lasciare le batterie a temperatura ambiente prima di utilizzarle. Le batterie funzionano quando la loro temperatura minima è -10 °C (14 °F), ma occorre tenere conto di possibili limitazioni della durata e delle prestazioni.

Come riscaldare la batteria:

  • Mantenerla a temperatura ambiente
  • Utilizzare il prodotto a bassa potenza

Se si lavora in aree molto calde, provare a mantenere fredde le batterie prima di utilizzarle per evitare lo spegnimento dovuto al surriscaldamento. Il prodotto si spegne se la temperatura delle celle della batteria raggiunge 70 °C (158 °F).

Come evitare il surriscaldamento della batteria:

  • Non utilizzarla a temperature ambiente elevate (superiori a 40 °C/104 °F)
  • Non adoperare utensili a batteria per attività per cui non sono progettati (il taglio dell'erba alta con un tagliaerba a spinta a batteria richiede maggiore potenza)
  • Non conservare la batteria in un luogo caldo e inadatto, ad esempio in auto
  • Non lasciare la batteria all'interno del prodotto (ad es. un tagliaerba a spinta) esposto al sole
Questo articolo è stato utile?
Leggi di più su
batteriatemperatura