Automower®08.04.2024

Comprensione dei profili di taglio nelle installazioni di Automower® Husqvarna

I profili di taglio sono una funzione dell'app Automower® Connect che consente di creare e gestire diversi profili di configurazione e impostazioni nelle installazioni di Automower® Husqvarna. Ciò è particolarmente utile quando si utilizza un singolo robot tagliaerba in più località o quando sono necessarie impostazioni diverse all'interno di una singola installazione.

Modelli che supportano i profili di taglio nell'app Automower® Connect

I profili di taglio possono essere gestiti tramite l'app Automower® Connect per modelli specifici come Automower® 405X, 415X, 435X AWD Husqvarna e tutti i modelli Automower® NERA Husqvarna.

Cosa include un profilo di taglio

Un profilo di taglio include varie impostazioni, come le configurazioni del tagliaerba, gli oggetti sulla mappa e le relative impostazioni. È possibile creare diversi profili per una singola installazione o creare diverse installazioni, ciascuna con profili univoci.

Quanti profili di taglio è possibile creare?

L'app Automower® Connect consente di creare fino a 10 profili di taglio.

Accesso a Mowing Profiles (Profili di taglio) nell'app Automower® Connect

  1. Aprire l'app Automower® Connect.
  2. Selezionare Settings > Manage Profiles (Impostazioni > Gestisci profili).
  3. Per creare un nuovo profilo, fare clic sul simbolo più in alto a destra.
  4. Passare facilmente da un profilo all'altro a seconda delle esigenze.

Mowing Profiles (Profili di taglio) in un'installazione a perimetro virtuale EPOS™

Per i modelli Automower® NERA con tecnologia EPOS™, è possibile creare profili di taglio sia per le installazioni a perimetro virtuale EPOS™ sia per le situazioni con filo perimetrale. Questa flessibilità consente di passare da installazioni virtuali a installazioni con filo senza dover ridefinire le impostazioni ogni volta.

Profili di taglio per diverse località

Indipendentemente dal fatto che si disponga di un'installazione con cavo perimetrale o di un'installazione a perimetro virtuale EPOS™, è necessaria una stazione di ricarica in ogni località. Se si installa il robot tagliaerba Automower® NERA dotato di un kit EPOS™ in due o più località diverse, sarà necessaria anche una stazione di riferimento in ciascuna località.

Per informazioni più dettagliate sulle installazioni in diverse località, fare riferimento all'articolo È possibile utilizzare il robot tagliaerba Automower® in due località diverse?.

Per ottenere un'assistenza personalizzata per il robot tagliaerba, rivolgersi al rivenditore Husqvarna di zona.

Questo articolo è stato utile?