Motoseghe11.02.2024

Come riavviare una motosega in condizioni climatiche calde

Se la motosega non si avvia, il carburante potrebbe essere troppo caldo. Per evitare che ciò accada, utilizzare sempre carburante nuovo e ridurre i tempi di funzionamento quando le condizioni climatiche sono particolarmente calde. Se la motosega non si avvia, metterla in un luogo fresco, al riparo dalla luce del sole, per almeno 20 minuti.

Riavvio della motosega in condizioni climatiche calde

  1. Innestare il freno della catena.
  2. Se la motosega è dotata di primer/pompa del carburante, premere più volte la pompetta (adescamento) finché non si vede il carburante all'interno che raggiunge il carburatore.
  3. Tirare il comando dell'aria.
  4. Afferrare con la mano sinistra l'impugnatura anteriore e spingere il corpo della motosega sul terreno. Poggiare il piede destro nell'impugnatura posteriore.
  5. Tirare l'impugnatura della fune di avviamento lentamente con la mano destra, finché non si avverte una certa resistenza. Quindi, tirare con forza la fune di avviamento. Continuare a tirare la fune di avviamento fino a un massimo di cinque volte finché il motore non si avvia o tenta di avviarsi.
  6. Se il motore si avvia o tenta di avviarsi, portare il comando dell'aria nella posizione di starter mezzo aperto. Continuare a tirare la fune fino all'avviamento del motore.
  7. Premere rapidamente il grilletto acceleratore per rilasciare il minimo veloce affinché la motosega funzioni al minimo.
  8. Disinnestare il freno della catena.
  9. Per controllare l'accelerazione, premere lentamente a fondo il grilletto acceleratore per altri 5 secondi e rilasciarlo.
Questo articolo è stato utile?
Leggi di più su
motosegaavvio