Tagliaerba11.02.2024

Come impostare la distanza tra le candele sul tagliaerba

L'impostazione della corretta distanza tra le candele sul tagliaerba è fondamentale poiché, in caso di distanza errata, il motore potrebbe subire dei danni.

Il modo migliore per impostare la distanza corretta tra le candele è utilizzare lo spessimetro.

Misurare la distanza facendo passare lo spessimetro attraverso gli elettrodi

Posizionare la lama o il filo appropriato sullo spessimetro tra le punte degli elettrodi della candela.

Determinare se è necessario regolare la distanza

Se lo spessimetro passa attraverso la distanza senza toccare gli elettrodi in corrispondenza della misura appropriata, la distanza è troppo ampia. Se non è possibile inserire utensili tra gli elettrodi, la distanza è troppo ridotta e deve essere estesa. Se si adatta perfettamente alla misurazione specifica, è possibile installare la candela.

Utilizzare lo spessimetro per regolare la candela inferiore

Quando si tiene la candela con gli elettrodi rivolti verso terra, piegare la parte inferiore molto delicatamente verso l'altro elettrodo se si desidera ridurre la distanza, oppure verso l'esterno se si desidera aumentare leggermente la distanza.

  • Non piegare eccessivamente le candele, in quanto sono molto delicate e qualsiasi rottura può causare accensioni irregolari.
  • In caso di problemi con l'utilizzo dello spessimetro per regolare la distanza, piegare la candela utilizzando una superficie piana, come un tavolo, per applicare una leggera pressione sull'elettrodo e regolarlo.
Questo articolo è stato utile?