Tranquil summer garden
News

Husqvarna entra a far parte dell’alleanza «Power for All»

Husqvarna, il produttore svedese leader di apparecchi per la silvicoltura e il giardinaggio e per la manutenzione intelligente del prato, entra ora a far parte dell’alleanza «Power for All», uno dei sistemi a batteria cross-brand più grandi al mondo. L’alleanza, nata due anni fa, si basa sull’utilizzo di un unico sistema a batteria da 18 Volt comune per tutti i marchi all’interno dell’alleanza. In questo modo sarà possibile utilizzare la stessa batteria per più apparecchi, indipendentemente dal marchio, all’interno e all’esterno della vostra casa. Bosch è l’azienda che ha inaugurato l’alleanza e che produce la soluzione a batteria.

L’alleanza Power for All annovera molti produttori leader di prodotti a batteria per la casa e il giardino. Ora è giunto il momento che anche il marchio Husqvarna entri a far parte dell’alleanza, considerato che il focus del marchio non è solo sulle soluzioni a batteria per l’uso professionale, ma anche sulle applicazioni intelligenti per i giardini privati. Gardena, un altro marchio per giardinaggio del Gruppo Husqvarna, fa parte dell’alleanza già da due
anni. A oggi in tutto il mondo sono state vendute più di 25 milioni di batterie compatibili con i prodotti dei membri dell’alleanza «Power for All».
 
«Il nostro obiettivo è aiutare il cliente privato a prendersi cura del suo giardino in modo intelligente, pratico e sostenibile. Per questa semplice ragione siamo molto felici di entrare a far parte di questa alleanza, perché sappiamo che molti clienti desiderano una batteria potente ed affidabile da poter utilizzare in diversi apparecchi della loro casa e del loro giardino. Avere una singola soluzione a batteria anziché diverse batterie è prima di tutto un beneficio per l’ambiente e in più permette ai clienti di risparmiare», ha dichiarato Sofia Axelsson, Husqvarna Bosco & Giardino.
 
Husqvarna ha in programma di portare sul mercato nei prossimi anni una nuova serie di prodotti per proprietari di giardini che sia compatibile con il sistema a batteria Power for All. La nuova gamma di prodotti sarà commercializzata attraverso l’attuale rete di rivenditori specializzati Husqvarna.
 
«Siamo estremamente lieti che Husqvarna entri a far parte dell’alleanza Power for All, permettendoci così di avere un altro importante marchio affermato in tutto il mondo e portando significativi vantaggi per tutti gli utenti. Questo è un ulteriore passo in direzione della visione che abbiamo per il prossimo futuro: fornire agli utenti il sistema a batteria cross-brand da 18 Volt migliore al mondo e con la maggiore compatibilità in assoluto che possa essere utilizzato per apparecchi elettrici, in giardino e in casa, offrendo così anche un altissimo valore aggiunto. A unirci è l’obiettivo comune di migliorare la qualità della vita delle persone. Dover trafficare con tante diverse batteria e caricatori sarà presto un ricordo del passato», afferma Henk Becker, presidente di Bosch Power Tools.
 
L’obiettivo comune dell’Alleanza Power for All è quello di offrire agli utenti il sistema a batteria cross-brand più grande al mondo che supporti la più vasta gamma di applicazioni per la vostra casa: apparecchi per il fai-da-te, per la pulizia e per il giardino, elettrodomestici, prodotti per il trattamento delle superfici, per il tempo libero e per il campeggio, solo per nominarne alcuni. Oltre a Husqvarna, Gardena e Bosch, tra gli attuali membri l’alleanza Power for All annovera anche Flymo, Gloria, Steinel, Rapid, Wagner, PerfectPro e Kübler Workwear.