Tutorial e guide

Come lavorare con un soffiatore

Un soffiatore Husqvarna è un ottimo aiuto per pulire rapidamente un giardino dalle foglie. Non soffiare mai aria verso oggetti fissi come muri, rocce grandi, veicoli e recinzioni. Quando si lavora negli angoli interni, dirigere il soffio dall'angolo e procedere verso l'interno in direzione del centro dell'area di lavoro. In caso contrario, i detriti potrebbero volare sul viso. Non puntare mai l'ugello soffiatore contro piante delicate.

Guida rapida all'uso del soffiatore
  1. Pianificare il lavoro e scegliere un buon punto in cui raccogliere le foglie.
  2. Iniziare effettuando prima la pulizia intorno alle siepi e agli edifici. In questo modo è più facile raccogliere le foglie in un unico punto in un secondo momento.
  3. Procedere dall'esterno verso l'interno in direzione del punto di raccolta prescelto con un movimento laterale, seguendo un percorso a zig-zag mentre ci si avvicina al centro.
  4. Se le foglie vengono raccolte di fronte alla propria posizione su un'area stretta, spostare il tubo di soffiaggio seguendo una U di fronte alla propria posizione. In questo modo le foglie vengono soffiate verso il centro della "U".